A.S.C.I. – Azienda Sociale Comuni Insieme informa che è aperto il bando per l’accesso ai contributi destinati a iniziative in sostegno delle persone anziane non autosufficienti a basso bisogno assistenziale e persone con disabilità e necessità di sostegno intensivo elevato, come previsto dalla D.G.R. N. 3719 del 30.12.2024 (Misura B2) e dal decreto 1279 del 03.02.2025 della Regione Lombardia. Dal 24 aprile al 30 maggio 2025, sarà possibile presentare domanda per le misure rivolte a persone che vivono a domicilio, con l’obiettivo di garantire la piena permanenza della persona fragile nel proprio ambiente familiare e di vita.
Sono previsti contributi differenti a seconda del livello di compromissione: la Misura B1, da richiedere ad ASST Lariana, e la Misura B2, che si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia.
La domanda potrà essere presentata esclusivamente online a partire dal 24 aprile 2025 sul portale ICARE di Atena, con accesso dal sito di ASCI, utilizzando SPID del beneficiario o di un suo legale rappresentante.
Di seguito il link di accesso alla pagina web relativa: https://www.aziendasocialecomuniinsieme.it/bando/bando-misura-b2-anno-2025/